Condizioni di Vendita

 

1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali” ) disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da PixelbitStudio (di seguito il “Venditore”) impiegando esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza (via Internet, telefono, fax). Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi tramite il sito “www.pixelbitstudio.it” seguendo le procedure ivi indicate (on-line o via telefono), tra il Venditore e gli acquirenti (di seguito i “Clienti”), saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale degli stessi.

2. Modalità di conclusione del contratto

Le informazioni contenute sul sito www.pixelbitstudio.it non devono essere considerate offerte: esse costituiscono semplicemente un invito ad offrire. 
La proposta di acquisto (ordine) viene da Lei formulata al momento dell'invio del modulo contenente le caratteristiche della merce richiesta, del prezzo, della modalità di pagamento prescelta e dei termini di consegna (modulo d’ordine).
Una volta inviato definitivamente il modulo d’ordine, viene visualizzata una pagina riepilogativa dell’ordine ed inviata una e-mail di conferma della ricezione dell'ordine contenente tutte le informazioni necessarie per completare l'acquisto.
Tutti gli ordini sono soggetti all’accettazione da parte del Venditore che si riserva, a sua insindacabile scelta, il diritto di annullare qualsiasi ordine

in caso di errori materiali connessi con l’ordine del Cliente o con le informazioni inviate dal Cliente tramite il sito www.pixelbitstudio.it;

nei caso in cui il Cliente non soddisfi le Condizioni Generali di Vendita elencate nel presente documento 

o le condizioni particolari indicate nel sito www.pixelbitstudio.it nella sezione dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto.

3. Prezzi e condizioni di pagamento

I prezzi di vendita dei Prodotti, che non costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 Cod. civ., le spese di spedizione e i pagamenti saranno quelli scelti dal cliente nel sito www.pixelbitstudio.it al momento dell’invio dell’ordine.
Il Cliente dovrà notificare immediatamente al Venditore ogni errore od omissione di ogni tipo nelle condizioni di pagamento e nei prezzi, contenuti nella pagina riepilogativa dell’ordine e/o nella e-mail di conferma dell’ordine.

I prezzi dei prodotti sono venduti con emissione di  fattura fiscale (privati o P.Iva) con indicazione "REGIME FISCALE DI VANTAGGIO ART.1 COMMI 54 E 59 LEGGE 190/2014"

Il Venditore si riserva il diritto di cambiare i prezzi pubblicati in questo sito in qualsiasi momento.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono quelli precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.

In particolare nel caso di prodotti con dicitura "promo a disponibilità limitata" o "promo limitata" il prezzo di vendita pubblicato è soggetto a variazioni in relazione all'effettiva disponibilità dei prodotti offerti a prezzo ridotto presso i fornitori e alla scadenza temporale delle promozioni. In nessun caso PixelbitStudio può essere ritenuta responsabile per variazioni del prezzo e/o della disponibilità dei prodotti pubblicati sul sito o per un'intervenuta impossibilità a fornire gli stessi ai prezzi pubblicati.

Il Venditore si riserva altresì la facoltà di cambiare le condizioni di pagamento in ogni momento quando, secondo la sua opinione, le condizioni finanziarie del Cliente, le registrazioni di pagamenti precedenti o la natura del suo rapporto con il Venditore, suggerissero tali cambiamenti.

4. Modalità di pagamento

Il Cliente si impegna a corrispondere il prezzo dei Prodotti ordinati mediante una delle seguenti modalità di pagamento:

Bonifico bancario Nazionale o Internazionale anticipato o Versamento postale

da eseguire a favore del Venditore e alle coordinate bancarie indicate sia nella e-mail di conferma dell'ordine che nella pagina riepilogativa dell'ordine

Contrassegno  (AL MOMENTO SERVIZIO NON OPERATIVO)

pagamento in contanti al ricevimento della merce direttamente al corriere autorizzato

Carta di credito on-line (AL MOMENTO SERVIZIO NON OPERATIVO)

pagamento con carta di credito contestuale alla conclusione della transazione ordine. In questo caso l’Istituto bancario di riferimento, la banca, provvederà ad autorizzare il solo impegno dell’importo relativo all’acquisto effettuato, tale autorizzazione sarà valida fino a 24 giorni dopo la transazione.
L’addebito reale avverrà solo al momento della spedizione della merce ordinata e non prima.
Nel caso in cui la spedizione della merce ritardasse, e il cliente non annullasse esplicitamente l'ordine, l’addebito sarà effettuato comunque entro il termine di scadenza dell'autorizzazione, in attesa della spedizione della merce.
In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente o nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di PixelbitStudio verrà richiesto dal venditore l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo eventualmente già addebitato.
I tempi di svincolo dall'impegno iniziale dell'importo dell'ordine dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l’annullamento della transazione PixelbitStudio non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per eventuali danni dovuti ai tempi tecnici necessari al sistema bancario per ripristinare la disponibilità di valuta sulla carta di credito.
PixelbitStudio, nel caso in cui la transazione non sia Verified by VISA, o conclusa con MasterCard Secure Code, si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive e l'invio di copie di documenti di identità o residenza o altre attestazioni che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o documenti PixelbitStudio si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto.
In nessun momento della procedura di acquisto tramite carta di credito PixelbitStudio è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito protetto dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo PixelbitStudio non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.

SISTEMA DI PAGAMENTO SICURO (SSL)

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca,  tramite un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni.
Per questo motivo PixelbitStudio non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credito utilizzate dai Suoi clienti. La transazione, potrà essere certificata dal circuito VISA con il sistema “verified by VISA” o certificata dal circuito Mastercard mediante il sistema “Mastercard Secure Code”.
Entrambi i sistemi di certificazione dipendono esclusivamente dal rapporto fra il cliente e la propria Banca ed esonerano PixelbitStudio da ogni ulteriore indagine o verifica sul cliente e sulla titolarità della carta utilizzata per la transazione.

5. Trasporto e Consegne

I Prodotti vengono consegnati nei termini e con le modalità specificati nel sito www.pixelbitstudio.it come determinato dal Cliente al momento dell’invio dell’ordine.
Le spese di trasporto sono a carico del Cliente, e possono variare in base al servizio di consegna prescelto, ove è prevista questa possibilità, nell'ordine di acquisto.
I costi di trasporto sono indicati nella pagina riepilogativa dell’ordine solo nel caso di consegne all’interno dei confini italiani. Nel caso l’ordine di acquisto preveda il trasporto della merce fuori dai confini italiani, i costi di spedizione varieranno secondo l'area geografica di consegna, il peso, il volume ed il valore complessivo della merce.
I termini di consegna indicati nelle condizioni di trasporto del sito shop.pixelbitstudio.it non sono vincolanti né per l’Italia né per l’estero. Essi indicano semplicemente il periodo di tempo che si presume essere normalmente necessario per recapitare la merce dal momento di consegna al corriere incaricato.

6. Diritto di proprietà e passaggio del rischio di perimento del bene

Il diritto di proprietà sui Prodotti passa al Cliente dopo il completo pagamento dei prodotti stessi o della loro consegna, se questa avviene per ultima. I rischi di rottura e/o deperimento dei Prodotti passano al Cliente al momento della consegna della merce al corriere.

7. Diritto di recesso

La vendita è assistita dalle garanzie per vizi e difetti previsti dalla legge. Ai sensi dell'art 53 D.Lgs 6 Settembre 2005 n° 206, se il Cliente è un consumatore ha diritto di recedere dal contratto di acquisto in quanto insodisfatto del prodotto dopo averlo visionato. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare una comunicazione scritta entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. La comunicazioni dovrà essere indirizzata, previo avvertimento, via mail a info@pixelbitstudio.it.
La merce dovrà poi essere restituita a cura e spese del Cliente entro 10giorni dalla data di ricevimento della stessa. Si provvederà alla restituzione dell'intero importo pagato (escluse le spese di spedizione) dopo aver accertato l'integrità della merce. Per conferma scritta di tutte le condizioni contrattuali nonchè delle ulteriori informazioni di cui all'art. 53 D. Lgs 206/2005. LEGGI IL DECRETO LEGISLATIVO.

La raccomandata AR va inviata al seguente indirizzo:

Pixelbitstudio di Zaghini Sara
Via Pisino 55/2
47900 Bellaria - Igea Marina (RN) 

Per ottenere il rimborso del corrispettivo, entro lo stesso termine di 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce, il cliente dovrà inoltre rispedire al mittente a mezzo posta raccomandata il prodotto relativamente al quale intende esercitare il diritto di recesso, completo della relativa fattura di vendita.
Rimborso del corrispettivo: entro 30 (trenta) giorni dalla ricezione della comunicazione nella quale il consumatore esprime la volontà di esercitare il diritto di recesso, Pixelbitstudio, provvederà al rimborso mediante bonifico bancario, postepay o paypal. Il suddetto rimborso si riferisce esclusivamente al prezzo del prodotto, in ogni caso le spese accessorie di spedizione e consegna a domicilio non saranno oggetto di rimborso e, pertanto, rimarranno a carico del consumatore. Attenzione: per tutti i prodotti la confezione deve essere restituita perfettamente integra,  con gli accessori interni sigillati e non aperti.  Se la confezione
risulterà mancante o non integra, o eventuali accessori interni sigillati aperti non sarà possibile restituirla.


Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno ne' in porto assegnato.

Se il diritto di recesso e' stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore Le rimborserà gratuitamente le somme da Lei versate per l'acquisto della merce (con l'esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni.

In base al D.Lgs. 185/99, il diritto di recesso non può essere esercitato per i contratti:

a. di fornitura di beni e servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il fornitore non e' in grado di controllare;

b. di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

c. di fornitura di prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, aperti dal Consumatore;

d. di prodotti non disponibili presso il fornitore ed acquistati su specifico ordine del Consumatore.

e. di prodotti sigillati o accessori sigillati all' interno della confezione aperti dal Consumatore.

f. di prodotti non disponibili a magazzino e acquistati presso il fornitore su specifico ordine del Consumatore.

Il Venditore si riserva di richiedere, per altre merci non riconducibili alle categorie sopra citate, l’esplicita rinuncia all’esercizio del diritto di recesso da parte Cliente.

Il diritto di recesso è esercitatile solo dai consumatori che acquistano con scontrino e non con fattura e partita Iva e per i quali l’utilizzo del bene non rientra nell’attività professionale, in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso nei seguenti casi:
• Acquisto effettuato ad uso aziendale e/o professionale (acquisto con Partita Iva)
• Qualsiasi prodotto che non conservi le caratteristiche e le dotazioni originali possedute al momento dell'acquisto (per esempio la mancanza di un'etichetta o la semplice rottura della confezione).
• Qualsiasi prodotto che sia stato anche minimamente usato/montato o che abbia subito alterazione, manomissione, rottura, abrasione o semplice apertura di un sigillo (ad esempio l'apertura della confezione degli accessori degli antifurti).

8. Accettazione e Restituzioni

I Prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 8 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati in condizioni di inoperabilità o comunque sono difettosi.
A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederà, a sua scelta, a sostituire i prodotti difettosi o a rimborsare l’importo pagato dal Cliente per il loro acquisto.
Il Venditore ha facoltà di testare i Prodotti al momento della loro restituzione e di addebitare al Cliente ogni costo sostenuto dal Venditore in caso di falsa denuncia di inoperabilità o difettosità dei Prodotti. La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un “pacchetto” di prodotti può essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso è consentito per singoli prodotti inoperativi acquistati come parte di un “pacchetto”, bensì il Venditore potrà, in via alternativa: 1) sostituire quel singolo prodotto, 2) pretendere la restituzione dell’intero “pacchetto” di prodotti e rimborsare quanto corrisposto dal Cliente per l’acquisto di quello stesso “pacchetto”. Il Venditore si riserva il diritto di chiedere il rimborso di ogni sconto promozionale su Prodotti diversi da quelli difettosi acquistati dal Cliente quando tali sconti sono stati concessi sull’acquisto del Prodotto, che è stato restituito ed il cui prezzo è stato rimborsato dal Venditore.

9. Garanzia e assistenza

Tutti i prodotti venduti da PixelbitStudio sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da PixelbitStudio oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore.

La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da PixelbitStudio

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.

In caso di difetto di conformità, PixelbitStudio provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di PixelbitStudio Via Pisino 55/2, 47814 Bellaria - Igea Marina (RN).

Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da PixelbitStudio

Tempi di riparazione

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano

Nessun danno può essere richiesto a PixelbitStudio per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Assistenza e Garanzia fornita direttamente da PixelbitStudio

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore in Italia o non sia attivata per scelta del cliente,è necessario richiedere preventivamente via fax o email allo 0541-786770 un RMA per il prodotto da riparare.

In seguito il cliente riceverà istruzioni per l'imballaggio e la spedizione dell’oggetto.

Le spedizione dal cliente alla sede della PixelbitStudio è ad esclusivo carico del cliente che potrà pertanto usare il mezzo preferito. Nel caso l’oggetto venisse perso o danneggiato durante il trasporto, la perdita o danneggiamento saranno ad esclusivo carico del cliente.

Non verranno forniti RMA telefonicamente.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  1. non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
  2. Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto in quanto la garanzia non copre i danni dovuti al trasporto con imballi inadeguati.

Dagli interventi in Garanzia su Personal Computer, Portatili, Hard Disk e dispositivi vari di storage é escluso il salvataggio di dati di proprietà del Cliente che è tenuto a salvare tutti i suoi dati prima di inviarci l’oggetto in riparazione. PixelbitStudio non sarà responsabile quindi dell’eventuale perdita di dati presenti sul prodotto in assistenza.

Se il prodotto risulterà manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o contraffatte, PixelbitStudio
si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

10. Limitazioni di responsabilità

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave del Venditore, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità del Venditore a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso di inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti dal Venditore nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità del Venditore non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione. La responsabilità del Venditore per i ritardi nella consegna non può superare l’ammontare delle spese di spedizione sostenute dal Cliente.

11. Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal sito www.pixelbitstudio.it, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, e delle informazioni contenute nel sito shop.pixelbitstudio.it dedicata alle informazioni sulle modalità di acquisto, ai sensi e per gli effetti degli artt. 3 e 4 del D.Lgs. n. 185/99.
E’ fatto divieto a persone minorenni di effettuare Ordini. Il Venditore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso.

12. Protezione dei dati personali

Ai sensi del Decreto Legge n. 196/03 recante disposizioni a tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali, il Cliente è informato che i dati personali forniti con l'ordine di acquisto potranno formare oggetto di trattamento, nel rispetto della citata normativa, esclusivamente in esecuzione degli obblighi derivanti dall'ordine di acquisto del bene/servizio.
Il consenso al trattamento dei dati forniti dal Cliente per le finalità connesse all'esecuzione dell’acquisto è obbligatorio ed è pertanto conferito automaticamente con l'invio dell'ordine di acquisto.

13. Giurisdizione e legge applicabile

Qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.pixelbitstudio.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Le presenti condizioni generali sono regolate dalla legge italiana e si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al D.Lgs. n. 50/92 e al D.Lgs. n. 185/99.

14. Foro competente

Qualsiasi controversia che dovesse sorgere in relazione ai contratti regolati dalle presenti Condizioni Generali o che fosse comunque connessa ad esse, sarà devoluta al Foro di Rimini.


Nota importante: La presente revisione delle Condizioni Generali, quella cioè in essere al momento della sottoscrizione da parte del Cliente del proprio ordine, disciplinerà tale ordine; il Cliente è pertanto pregato di stampare e conservare una copia delle presenti Condizioni per suo futuro riferimento. Rev. 10 Marzo 2010

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, il Cliente dichiara di aver attentamente letto e compreso e di accettare le Condizioni Generali di vendita sopra elencate.