Garanzia

Garanzia e Assistenza

Tutti i prodotti venduti da PixelbitStudio sono coperti come previsto dalla legge dalla garanzia convenzionale del produttore per un minimo di 12 mesi e dalla garanzia di 24 mesi per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02.

Sono fatte salve condizioni migliorative previste dai vari produttori. Per usufruire di queste garanzie estese il cliente dovrà fare riferimento direttamente al produttore ed ai suoi centri di assistenza diretti.

Per fruire dell’assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o la ricevuta fiscale che riceverà unitamente al prodotto acquistato o alla fattura che gli sarà inviata successivamente.

La garanzia convenzionale del produttore viene fornita o direttamente da PixelbitStudio. oppure rivolgendosi direttamente ai centri d’assistenza predisposti dal produttore.

La scelta in alcuni casi dipende dal cliente in altro bisogna utilizzare esclusivamente le procedure previste dal produttore.

Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il difetto lamentato dovesse risultare non coperto dalla garanzia convenzionale del produttore, ma dovuto a manomissioni o danneggiamenti procurati dal cliente per uso improprio del bene saranno allo stesso addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza autorizzata, nonché i costi di trasporto, se sostenuti da PixelbitStudio

 

Garanzia 24 Mesi

La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata.

La garanzia di 24 mesi è prevista dalla legge esclusivamente per il Consumatore privato (ovvero una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale) Ne sono quindi esclusi a priori tutti gli acquisti effettuati dalle società anche di persone e quelli effettuati da persone fisiche utilizzando una partita IVA per scaricarsi l’acquisto perché in questo caso il bene viene destinato sin dall’acquisto all’attività professionale.

In caso di difetto di conformità, PixelbitStudio provvederà, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.

In ogni caso il cliente dovrà far pervenire l’oggetto di cui asserisce la presunta non conformità presso la sede operativa di PixelbitStudio
Via Pisino 55/2, 47814 Bellaria - Igea Marina (RN) .

Se, a seguito di verifica tecnica effettuata direttamente dal produttore, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall’Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da PixelbitStudio

 

Assistenza e Garanzia fornita direttamente da PixelbitStudio

Nei casi in cui l’assistenza non sia fornita direttamente dal produttore in Italia o non sia attivata per scelta del cliente,è necessario richiedere preventivamente via fax o email allo 0541-786770 un RMA per il prodotto da riparare.

In seguito il cliente riceverà istruzioni per l'imballaggio e la spedizione dell’oggetto.

Le spedizione dal cliente alla sede della PixelbitStudio è ad esclusivo carico del cliente che potrà pertanto usare il mezzo preferito. Nel caso l’oggetto venisse perso o danneggiato durante il trasporto, la perdita o danneggiamento saranno ad esclusivo carico del cliente.

Non verranno forniti RMA telefonicamente.

Saranno respinte al Mittente, con spese a suo carico, tutte le spedizioni di prodotti:

  1. non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali
  2. Ricevuti con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto in quanto la garanzia non copre i danni dovuti al trasporto con imballi inadeguati.

Dagli interventi in Garanzia su Personal Computer, Portatili, Hard Disk e dispositivi vari di storage é escluso il salvataggio di dati di proprietà del Cliente che è tenuto a salvare tutti i suoi dati prima di inviarci l’oggetto in riparazione. PixelbitStudio non sarà responsabile quindi dell’eventuale perdita di dati presenti sul prodotto in assistenza.

Se il prodotto risulterà manomesso o le etichette che identificano il Serial o Part Number risultino rimosse o contraffatte,
PixelbitStudio si riserverà di accettare la validità della Garanzia.

Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonche' ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose.

 

Tempi di riparazione

I tempi di riparazione dei prodotti in garanzia dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore / importatore italiano

Nessun danno può essere richiesto a PixelbitStudio per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni effettuate dai centri di assistenza ufficiali dei produttori.

Nei casi in cui l’applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, materiale di consumo integro, manuali, cavi, ecc…), per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.